Cronache Partenopee-Anita Pavone: Ladri di Rose, dalla parte delle Donne!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Si terrà sabato 8 marzo alle 20:30 nella location della Piccola Galleria Resistente di Antonio Conte, la performance teatrale di Anita Pavone intitolata “Ladri di Rose”. La Pavone è iscritta all’albo AEFT (formatori teatrali) ed è anche una brillante attrice e doppiatrice.
La manifestazione teatrale è nata grazie al desiderio di alcune corsiste del laboratorio di lettura, interno alla struttura, di riprodurre un reading teatralizzato sulle violenze psicologiche, fisiche, economiche, che le donne ancora oggi sono costrette a subire. In maniera particolare l’happenning teatrale, cercherà di mettere in luce le tante problematiche femminili, con l’auspicio che le donne abbiano al più presto l’uguaglianza con gli uomini.
Sperando che la cosiddetta società civile nei prossimi anni, possa contribuire a far terminare gli orrendi crimini commessi contro le donne!
In pratica attraverso il lavoro teatrale si cercherà di mettere all’indice la famosa disparità di genere, che in tantissime occasioni ha relegato il ruolo delle donne a quello di subordinate agli uomini. Sottomissione, che spesso è partita da una matrice patriarcale vissuta in famiglia. La performance metterà in evidenza i tanti pensieri interiori delle donne, che subiscono quotidianamente violenza.
Alla fine della fiera l’unica soluzione possibile, per uscire dal ginepraio delle violenze, è quella di denunciare! Solamente in questo modo le donne potranno vivere una vita libera ed indipendente. Da registrare che la performance teatrale sarà corredata da bellissime fotografie, estratte dal progetto fotografico “Totem e Tabù” dell’artista Letizia Maffei.
Da sottolineare pure, che il testo altamente poetico e di grande impatto emotivo di Anita Pavone, è stato premiato dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea “Apollo Dionisiaco”. Al termine dello spettacolo ci sarà un intervento di Tiziana Giangrande, che fa parte della Consulta Regionale Campania sulla condizione femminile, nonché Presidente Freedomina di “Donne per le Donne”. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, con donazione volontaria a sostegno della Piccola Galleria Resistente di Antonio Conte.
Il fascino del libro-Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto-La consueta rubrica sulle novità letterarie Cristina Cassar…
Napoli:Ripulito il Maschio Angioino!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Sono state finalmente ripulite, martedì scorso,…
Il fascino del libro-Philippe Collin:Il Barman Del Ritz-La consueta rubrica sulle novità letterarie Filippo Collin:Il…
La grande anima di Clementino!-La consueta rubrica sulle novità musicali La grande anima di Clementino!-…