La stoccata-Sondaggi Politici:Crolla il Partito Democratico

La stoccata-Sondaggi Politici: Crolla il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Crolla il Partito Democratico-Il nuovissimo sondaggio diramato dalla Società Dire-Tecne  asserisce, in maniera netta e categorica, il crollo del Partito Democratico. Infatti i Dem in questo giro raccolgono il 21,4% dei voti del panorama politico nazionale, perdendo lo 0,7% rispetto al mese precedente.

Cresce invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte.

In pratica i Pentastellati ottengono il 12,1%, con una miglioria dello 0,5% rispetto allo scorso rilevamento. Buona settimana anche per AVS della prestigiosa ditta Bonelli-Santoianni che raggiunge il 6,1%, con un incremento dello 0,3%.

Crolla il Partito Democratico-In crescita pure Azione di Calenda che si colloca al 3,5% del firmamento partitico, con un miglioramento dello 0,5%.

Stabile Italia Viva del Senatore Renzi che non si schioda dal 2,1%. In parole povere buon momento per tutto il Centrosinistra, fatta eccezione del Partito Democratico della Schlein, che continua la sua fase involutiva.

Per quanto concerne il Centrodestra persiste il lungo periodo magico di Fratelli d’Italia, che si posiziona al 30% dello scacchiere politico, con un incremento dello 0,3%. 

Praticamente il gruppo politico presieduto dalla Meloni, continua a vincere tutti i sondaggi possibili e immaginabili! In calo invece i famosi Alleati di Giorgia, che rispondono ai nomi di Lega e Forza Italia.

In sintesi il Carroccio di Salvini in questo interrogazione si ferma all’8,2,%, con un decremento dello 0,2%. 

Forza Italia invece si posiziona all’11,2% con un peggioramento dello 0,3%. In parole povere Giorgia con i suoi muscoli riesce a mantenere tonica l’intera Coalizione! Per quanto riguarda poi il solito sondaggio sul gradimento italico, nei confronti dei nostri leader politici, da registrare la stabilità di Conte con il 30,3%.

Crolla il Partito Democratico-Aumentano lentamente Bonelli e Santoianni, che risultano però essere al di sopra del 15%.

In definitiva Giorgia continua a comandare il Paese, in virtù di una Coalizione solida e affiatata. Preoccupa invece il calo rilevante del Partito Democratico, gruppo spaccato in questi ultimi tempi sul cosidetto riarmo europeo. Contrasti interni che  fanno perdere sicuramente consensi ai Dem! Cresce come si diceva il Movimento 5 Stelle di Conte, soprattutto perché il suo leader è stato immediatamente sfavorevole al riarmo continentale. Quindi  registriamo ancora una settimana interlocutoria sul fronte politico. Il Centrodestra continua a governare e l’opposizione a battagliare… 



Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro Alison Espach:La magia dei momenti no

Alison Espach:La magia dei momenti no-La consueta rubrica sulle novità letterarie Produzione letteraria al contempo…

2 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende il Partito Democratico

La stoccata-Scende il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana.       Scende il Partito…

3 giorni ago

Cronache Partenopee-Napoli splenderà a Natale!

Cronache Partenopee-Napoli splenderà a Natale!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli splenderà a Natale!-Sarà un…

4 giorni ago

Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono

Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono-La consueta rubrica sulle novità letterarie I buoni…

4 giorni ago

Magiche Note-Ramazzotti primo nelle radio!

Magiche Note-Ramazzotti primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Ramazzotti primo nelle radio!-Il nuovo…

5 giorni ago

Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!

Cronache Partenopee-Mattarella sceglie Napoli!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Mattarella sceglie Napoli!- È ufficiale il…

6 giorni ago