La stoccata-Sondaggi Politici: Cresce Fratelli d’Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Cresce Fratelli d’Italia-Il nuovo sondaggio estivo diramato dalla società Swg, afferma senza possibilità di smentita, che Fratelli d’Italia aumenta i propri consensi. Infatti l’associazione partitica di Giorgia questa settimana si avvicina alla soglia del 30%, facendo registrare per la precisione il 29,6%, con un aumento dello 0,4%. Quindi Fratelli d’Italia consolida il suo status di partito più forte d’Italia! Decresce invece il Partito Democratico della battagliera Elly Schlein. In pratica il PD questa settimana si ferma al 23%, perdendo lo 0,3% delle simpatie elettorali italiane. Numeri negativi, dopo un periodo estremamente brillante, per il primo partito d’opposizione italiano.
I Pentastellati dopo ha aver avuto un periodo difficile, sono adesso al 10,8%. I 5 Stelle quindi dopo la forte flessione subita nella turnazioni Europee, cominciano ad intravedere spiragli di luce. Il partito di Conte sta recuperando in qualche modo il suo esercito! Prosegue il momento difficile per Azione e Italia Viva. Infatti i due partiti fanno registrare nell’ultima settimana, rispettivamente il 3,5% e il 2,2%. Dati assolutamente non confortanti!
In definitiva rimane alquanto serena l’estate di Giorgia, con il partito che sfiora il 30% e le opposizioni che inseguono a Km di distanza. Difatti l’incremento del Movimento 5 Stelle, appare onestamente troppo poco, per impensierire l’egemonia politica della Premier. Concludendo quindi la Sinistra italiana deve far passare a “nuttat”, per capire se in autunno, si potrà muovere la quadriglia …
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…
Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…