Eccellenze Campane-Creattiva ritorna a Napoli!

Eccellenze Campane- Creattiva ritorna a Napoli!- La consueta rubrica sulle bellezze del nostro territorio

Creattiva ritorna a Napoli! È partita stamattina 10 novembre 2023 l’ormai famosa rassegna Creattiva, che si terrà nella suggestiva location della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, fino alla prossima domenica. La rassegna può essere considerata senza alcun dubbio la più grande e importante fiera del Sud Italia per quanto concerne la creatività. Fiera dedicata prettamente a tutte le arti manuali, diventata ormai un punto di riferimento straordinario, per tutti i potenziali artisti del nostro meridione. La fiera avrà come al solito il Patrocinio del Comune di Napoli, con la preziosa collaborazione della società Promoter. La rassegna si snoderà quest’anno in cinque padiglioni che saranno colmi di stand colorati, corsi e laboratori, che consentiranno ai potenziali visitatori di interagire con le tante attività proposte.

Infatti saranno moltissime le aziende partecipanti, che metteranno in evidenza i loro straordinari prodotti.

Nella mostra si potranno quindi ammirare articoli manifatturieri di ogni specie e risma, come quelli appartenenti ai settori della pittura, ceramica, decorazione, découpage e della lavorazione del legno. In questa edizione sarà presente come al solito il “Liceo Artistico Boccioni” di Napoli, magistralmente diretto dalla Preside Paola Guma, istituto scolastico definito da tutti, come un autentico gioiello partenopeo in campo artistico-culturale della nostra splendida città.

Creattiva ritorna a Napoli!-I ragazzi del Boccioni mostreranno al folto pubblico della rassegna, tutti gli articoli manufattieri espressi dalla loro arte e dal loro talento.

Prodotti artistici che riguardano i comparti della pittura, della lavorazione dei gioielli e di tutta una serie di oggettistica realizzata per arredare la casa. Da sottolineare ancora una volta, che anche in questa edizione della rassegna, saranno moltissimi i corsi e le dimostrazioni alle quali si potra accedere. Laboratori didattici dove i fruitori potranno realizzare loro stessi, i progetti creati precedentemente dagli espositori partecipanti. Quindi Napoli è pronta anche nel 2023 ad accogliere affettuosamente l’allegra rassegna Creattiva, che come al solito si rivelerà uno straordinario successo!

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Zerocalcare:Quando muori resta a me

Il fascino del libro- Zerocalcare: Quando muori resta a me-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 giorno ago

Le ricette di “Speedy chef” – Frittelle di fiori di zucca – (video)

La ricetta delle frittelle di fiori di zucca raccontata dalla vostra Speedy chef   Oggi…

2 giorni ago

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli-Andiamo a chiudere!

Focus Azzurro-Fiorentina:Napoli- Andiamo a chiudere!-La consueta rubrica del giorno dopo Andiamo a chiudere!-Il Napoli pareggia…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d’Italia!

Cronache Partenopee-A Napoli la libreria più grande d'Italia!-La consueta rubrica sulle novità cittadine A Napoli…

2 giorni ago

Pareggio per 2-2 tra Fiorentina e Napoli dopo un’altalena di emozioni

La Fiorentina ospita il Napoli nella penultima di serie A Fiorentina e Napoli si affrontano…

3 giorni ago

Festa dei Gigli dei Bambini a Nola, caratterizzazione del territorio e unicità

Festa dei Gigli dei Bambini a Nola, caratterizzazione del territorio e unicità Ben sei coinvolgenti…

3 giorni ago