Il fascino del libro-Gabriel Garcia Marquez:Ci vediamo in Agosto-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Ci vediamo in agosto- Opera letteraria degna di rilievo, quella postuma di Gabriel Garcia Marquez intitolata “Ci vediamo in Agosto”, composta da 120 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Gabriel Garcia Marquez come tanti sapranno è stato un grandissimo scrittore e giornalista colombiano. Marquez ad oggi viene considerato come uno dei più grandi narratori di tutti i tempi. Lo scrittore è anche ricordato, per aver rilanciato mirabilmente la letteratura latino-americana.
Ritornando al libro suddetto pubblicato come si diceva post mortem, l’autore narra la vicenda esistenziale di Ana Magdalena Bach, donna cinquantenne ancora molto piacente, che ogni anno si reca ai Caraibi per andare a commemorare la salma della madre. La donna ogni volta che ritorna in quei luoghi, adotta sempre il solito rituale. Praticamente prenota lo stesso hotel, prende il solito traghetto, chiama un taxi e compra un mazzo di gladioli per portarli sulla tomba della madre. Ana però ogni volta che ritorna ai Caraibi, cerca anche di mostrare in tutti i modi possibili la propria sensualità. Infatti lungo il percorso, la donna incontrerà un uomo in un locale e si scambieranno sguardi ardenti.
Libro decisamente molto coinvolgente l’ultimo di Marquez, dove vengono messi in risalto gli ingredienti narrativi embrionali del celebre autore, quali il destino e l’amore. Il testo si caratterizza per essere stato scritto in maniera estremamente scorrevole e con un finale francamente geniale. Il libro è consigliato chiaramente a tutti gli ammiratori dello straordinario creatore di “Cent’anni di solitudine”. Ma pure a quei potenziali fruitori, che avranno voglia di leggere l’ultima perla, di un narratore brillantissimo qual’è stato sicuramente Gabriel Garcia Marquez…
Il fascino del libro-Luca Cognolato:L'uomo che vendeva il tempo-La consueta rubrica sulle novità letterarie L'uomo…
Alison Espach:La magia dei momenti no-La consueta rubrica sulle novità letterarie Produzione letteraria al contempo…
Cronache Partenopee-Napoli splenderà a Natale!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli splenderà a Natale!-Sarà un…
Il fascino del libro-Gianfrancesco Turano:I buoni non esistono-La consueta rubrica sulle novità letterarie I buoni…