Solo a Napoli esiste il “Chiuso per adozione” e se non ci credete basta farsi una passeggiata in prossimità di piazza Trieste e Trento ed imboccare l’affollatissima via Chiaia per imbattersi in un cartello che che ha coinvolto emotivamente molti passanti. Nel luccichio di vetrine addobbate e vetrine piene di promozioni natalizie ecco spuntare un cartello affisso su una serranda di una nota salumeria cittadina.
Quando poi, questa gioia è a lungo attesa ma per diverse ragioni non si concretizza, gli anni che passano ti fanno perdere la speranza che questa gioia si possa vivere un giorno.
Così a Napoli questa gioia tanto agognata si concretizza su un cartello appeso fuori un noto negozio di alimentari. Nella centralissima via Chiaia si avverte i clienti che, anche in questi gironi frenetici di Natale, si è “Chiuso per adozione”! Si aggiunge così una nuova categoria alle chiusure già note di “Chiusura per inventario” e la ben più triste “Chiuso per lutto”. In tutto il mondo si diventa genitori ma, lasciatemelo dire, solo a Napoli lo si condivide avvertendo i propri clienti perché “Finalmente si diventa genitori”. Non ci resta che associarci alla felicità di questi nuovi papà e mamma ed augurarli un presto ritorno al lavoro.
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…
Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…