Napoli

Solo a Napoli esiste il “Chiuso per adozione”

Solo a Napoli esiste il “Chiuso per adozione”

Solo a Napoli esiste il “Chiuso per adozione” e se non ci credete basta farsi una passeggiata in prossimità di piazza Trieste e Trento ed imboccare l’affollatissima via Chiaia per imbattersi in un cartello che che ha coinvolto emotivamente molti passanti. Nel luccichio di vetrine addobbate e vetrine piene di promozioni natalizie ecco spuntare un cartello affisso su una serranda di una nota salumeria cittadina.

Capita in tutto il mondo di diventare genitori e di immergersi nella gioia di potersi occupare di un bimbo.

Quando poi, questa gioia è a lungo attesa ma per diverse ragioni non si concretizza, gli anni che passano ti fanno perdere la speranza che questa gioia si possa vivere un giorno.

Così a Napoli questa gioia tanto agognata si concretizza su un cartello appeso fuori un noto negozio di alimentari. Nella centralissima via Chiaia si avverte i clienti che, anche in questi gironi frenetici di Natale, si è “Chiuso per adozione”! Si aggiunge così una nuova categoria alle chiusure già note di “Chiusura per inventario” e la ben più triste “Chiuso per lutto”. In tutto il mondo si diventa genitori ma, lasciatemelo dire, solo a Napoli lo si condivide avvertendo i propri clienti perché “Finalmente si diventa genitori”. Non ci resta che associarci alla felicità di questi nuovi papà e mamma ed augurarli un presto ritorno al lavoro.

Francesco Smorra

Francesco Smorra vive a Napoli dove svolge l’attività di Optometrista. Laureato in Scienze politiche vince il concorso per il dottorato di ricerca che gli apre la strada per la carriera universitaria ma, nel 2004, lascia il mondo accademico per dedicarsi pienamente agli studi optometrici, alla scrittura e alla sua altra grande passione: il tango argentino. In quest’ambito è ideatore e fondatore di TangOut e attualmente insegna questa disciplina presso l’International Dance Contemporary Art Center – Körper. Dal '94, si occupa di scrittura teatrale e cinematografica.  “Dall’equinozio di primavera al transito di Venere” è la sua prima pubblicazione letteraria.

Recent Posts

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025

Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…

4 giorni ago

Il fascino del libro-Nicola Pesce:La biblioteca dei libri dimenticati

Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

5 giorni ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda

Sondaggi Politici:Cresce Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cresce Azione di Calenda-Il nuovo…

6 giorni ago

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!

Mercato e Dintorni-Napoli cantiere aperto!-La consueta rubrica sul mercato azzurro Napoli cantiere aperto!-Quando ormai siamo nel…

6 giorni ago

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…

7 giorni ago

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…

1 settimana ago