In Campania il governatore De Luca proroga l’obbligo di indossare mascherine anche all’aperto fino al 31 dicembre per contenere i contagi dal coronavirus. I cittadini campani continueranno, quindi, a distinguersi dalla gran parte dei residenti delle altre regioni italiane. Tale provvedimento già fu motivo di polemiche politiche trasversali quando fu adottato per la prima volta dal presidente della Regione Campania.
Lo ha disposto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, con una ordinanza che è stata firmata ieri, 30 ottobre 2021. Per la precisione, l’obbligo della mascherina per contenere il diffondersi del virus del COVID-19 , scatta, anche all’esterno, solo in determinate condizioni. Nell’ordinanza si legge appunto che: “ si fa obbligo di mascherine all’aperto, laddove, si configurino assembramenti o affollamenti e in ogni situazione in cui non possa essere comunque garantito il distanziamento interpersonale”.
Leggi anche…
“De Luca invece di emettere ordinanze illogiche e manifestamente dannose, anche viziate da eccesso di potere – come quella su mascherine ed attività commerciali – che sono solo punitive nei confronti dei cittadini e degli operatori economici, spieghi bene perché la campagna vaccinale da lui organizzata va peggio di quello che si era promesso, come mai ci sono più morti di quelli che si pensava, come mai strutture ospedaliere per cui sono stati spesi milioni di euro e su cui si è costruita propaganda politica non erogano servizi all’altezza della dignità del nostro popolo“...CONTINUA
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali Alfa ritorna primo nelle…
Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie Hemley Boum:Il…