Il fascino del libro-Anna Nicoletto:Come in un film
Anna Nicoletto:Come in un film-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Anna Nicoletto:Come in un film- Romanzo scorrevole ed accattivante quello scritto da Anna Nicoletto intitolato”Come in un film”, composto da 393 pagine ed edito dalla Always Publishing.
L’autrice nel testo racconta la vicenda esistenziale della venticinquenne Cloe, che vive a Londra in una realtà decisamente deprimente.
In pratica Cloe è arrivata nella capitale inglese, con la speranza di poter ottenere una borsa di studio, che puntualmente non ha ricevuto. Adesso Cloe lavora come cameriere in un classico Pub inglese e vive in un appartamento di infimo livello, che divide con un coinquilino.
Anna Nicoletto:Come in un film-Quindi la vita di Cloe non può essere definita straordinaria!
Ma un certo punto della storia la donna riceverà la comunicazione di un avvocato, che le rivelerà di avere ereditato un vecchio cinema. Attività cinematografica donata dalla famiglia ubicata a Schiferate, in provincia di Milano.
L’intenzione primaria di Cloe è quella di tornare in Italia, per vendere il cinema e quindi ritornare a Londra.
La ragazza con il denaro intascato si pagherà poi l’università. Ma il suo piano non verrà realizzato! Poiché l’unica offerta che avrà per l’acquisto del cinema sarà quella di Sebastiano.
Ventisettenne molto facoltoso della zona, uomo da sempre odiato da Cloe!
Da sottolineare pure che Sebastiano è molto influente in paese e sembra che tutto gli sia dovuto. Sarà proprio l’atteggiamento irritante di questo personaggio, a far cambiare idea a Cloe.
Infatti la ragazza cercherà in tutti i modi possibili di ripristinare l’antico Cinema!
Scorrendo le pagine de libro si amerà l’ostinata determinazione di Cloe nel raggiungere il proprio obiettivo. Risultato che otterrà grazie a strategiche alleanze fatte in paese, riportando cosi il cinema al suo vecchio splendore.
Anna Nicoletto:Come in un film-Il libro della Nicoletto si rivela estremamente garbato e tiene desta l’attenzione del fruitore fino alla fine.
La scrittrice è particolarmente zelante nella raffigurazione dei propri personaggi, rendendoli molto affascinanti. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di Anna Nicoletto. Ma pure a coloro che credono alla vita come riserva di belle opportunità…
