Cronache Partenopee-A Napoli l’America’s Cup!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
A Napoli l’America’s Cup!- È stata presentata ieri a Napoli la trentottesima edizione dell’ America’s Cup, che si terrà nella nostra splendida città nel 2027. Le gare previste saranno effettuate nel Golfo partenopeo, nelle acque antistanti tra Posillipo e il lungomare Caracciolo.
Alla conferenza stampa hanno partecipato pure il Ministro dello Sport Abodi e il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma. Il Sindaco Manfredi interrogato sull’argomento ha dichiarato, che l’America’s Cup sarà la manifestazione di tutti e sarà supportata dallo straordinario entusiasmo dei napoletani.
Il primo cittadino partenopeo ha anche asserito, che grazie alla prestigiosa manifestazione, Napoli diventerà la capitale del mare a livello planetario! Manfredi ha pure ribadito la ristrutturazione di Bagnoli, dopo decenni d’abbandono e degrado.
Per il Ministro l’evento sarà di profilo mondiale e coniugherà la dimensione sportiva con quella tecnologica. Belle parole per Napoli sono state spese anche da Mezzaroma, che ha sostenuto che la città è in grandissima crescita.
Infine Dalton ha detto che sarebbe bello vedere nella finale del 2027, competere New Zealand con il Team italiano. Il CEO di New Zealand ha asserito pure di conoscere bene la passione dei napoletani, per le competizioni veliche. Concludendo siamo al contempo entusiasti e orgogliosi, che la mitica Coppa America si svolgerà nella nostra città. Sarà una stupenda vetrina internazionale, che porterà grandi benefici a tutto il territorio…
Il fascino del libro-Federica Brunini:Effetto Jane Austen-La consueta rubrica sulle novità letterarie Federica Brunini:Effetto Jane…
Ore 20.45 Stadio Maradona: si riparte da Napoli Cagliari La seconda di campionato mette di…
Sassuolo-Napoli: è a Reggio Emilia la prima dei campioni d’Italia di De Bruyne I campioni…
Cronache Partenopee-Restate a Napoli 2025-La consueta rubrica sulle novità territoriali Restate a Napoli 2025-È ormai…
Il fascino del libro-Nicola Pesce: La biblioteca dei libri dimenticati-La consueta rubrica sulle novità letterarie…