Cronache Napoletane-A Napoli la festa della Befana 2024

Cronache Napoletane- A Napoli la festa della Befana 2024-La consueta rubrica sulle novità cittadine

A Napoli la festa della Befana 2024- È stato il sindaco Gaetano Manfredi insieme all’Assessore al Turismo Teresa Armato, a inaugurare ieri il Villaggio della Befana, che si terrà a Piazza Mercato in questi giorni. La rassegna rimarrà aperta fino alle 6 del 6 gennaio e sarà caratterizzata da tante casette di legno con strepitose decorazioni e luci coloratissime, che illumineranno  completamente la famosa piazza partenopea. Le strutture di legno saranno per la precisione in tutto 54, dove si potranno acquistare giocattoli da regalare ai propri ragazzi e tante leccornie gastronomiche per la gioia di grandi e piccini. La festa terminerà come si è detto il 6 gennaio e cercherà di accontentare le esigenze ludiche dei bambini, che saranno supportati chiaramente dai loro genitori.

A Napoli la festa della Befana 2024-La Kermesse si concluderà poi definitivamente, con un concerto del bravo Enzo Gragnaniello.

Il Sindaco Manfredi dopo aver inaugurato la rassegna ha dichiarato, che l’area dove si svolgerà la festa dovrà essere assolutamente riqualificata.

Manfredi si è anche espresso sui danni, provocati dai botti a Capodanno.

Il Sindaco ha detto che sparare i fuochi d’artificio in quel modo è assurdo e può essere fatto solo da persone estremamente irresponsabili. Manfredi ha anche asserito di essere molto preoccupato su l’estrema facilità, con la quale si usano le armi in città, che tante disgrazie hanno provocato nel tempo. L’assessore Armato ha invece spiegato che la Giunta Comunale nel 2024, lavorerà alacremente per un anno pieno di rassegne ed eventi, che si dovranno concentrare anche nella splendida Piazza Mercato. Soprattutto perché il piazzale con tutta la zona limitrofa, è un’area preziosissima per la città e deve essere raggiunta da continui flussi turistici. Intanto per il momento i napoletani sono pronti a partecipare alla seconda fiera dell’Epifania, che regalerà con la complicità di calze e regali, frammenti di gioia a tutti i bambini partecipanti!

Ferdinando Guma

Recent Posts

Il fascino del libro-Matteo Ceccarelli:Una Roma così non l’hai mai vista

Il fascino del libro Matteo Ceccarelli:Una Roma così non l'ha mai vista-La consueta rubrica sulle…

9 ore ago

Cronache Partenopee-A Napoli il nuovo museo del cibo!

Cronache Partenopee-A Napoli il nuovo museo del cibo!-La consueta rubrica sulle novità cittadine A Napoli…

1 giorno ago

Comune di Nola, i bambini e il gioco al centro dell’attenzione popolare

Comune di Nola, i bambini e il gioco al centro dell'attenzione popolare Il Comune della…

1 giorno ago

Magiche Note-Notte prima degli esami compie 40 anni!

Magiche Note-Notte prima degli esami compie 40 anni!-La consueta rubrica sulle novità musicali Magiche note…

1 giorno ago

Mercato e Dintorni-Napoli:Alla ricerca del nuovo allenatore!

Mercato e Dintorni-ADL:Napoli:Alla ricerca del nuovo allenatore!-La consueta rubrica sul mercato del Napoli. Napoli:Alla ricerca…

2 giorni ago

Il Giro d’Italia…i Gigli di Nola, le Basiliche Paleocristiane

Il Giro d'Italia...i Gigli di Nola, le Basiliche Paleocristiane La carovana rosa del Giro d'Italia…

2 giorni ago